Tachicardia dopo pasti

Gentili medici,
da qualche tempo ho notato che, dopo colazione e dopo pasti più abbondanti, avverto, per circa 1-2 ore, una tachicardia di circa 90-100 battiti al minuto, con affanno. Inoltre una volta che dopo un pasto abbondante ho bevuto della grappa (cosa che non faccio qasi mai) mi è durata fino alla sera!
Di cosa potrebbe trattarsi?Dabete, tiroide o altro? Infatti ho fatto una visista dal cardiologo con ecografia e il mio cuore è, a suo dire, sanissimo.
Grazie,saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
la cosa più probabile è che i suoi siano disturbi gastrici o comunque legati ad una digestione lenta, la visita medica, rimane comunque obbligatoria. Si consulti con il curante.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO