La pillola yasmin,e il giorno dopo

Salve dottori,sono una ragazza di 22 anni,e dal 2 di novembre prendo la pillola yasmin,e il giorno dopo con il ciclo in atto,avevo la pressione:max a 100 e la minima a 50.
ho chiamato la ginecologa e mi ha detto che non e'fenomeno legato alla pillola e che sono io un po'anziosa,dato che e'la prima volta che la prendo..
poco fa ho preso un caffe'e mi son sentita male,cioe'sentivo i battiti molto forti,bracia e gambe pesanti con sudorazione.
a distanza di un ora abbondante da questo,ora ho freddo.
io non ho mai sofferto di pressione finora..
cosa mi sta succedendo?
cosa devo fare?
grazie mille per la vostra pazienza.
[#1]
Dr.ssa Gabriella La Rovere Medico estetico 374 10
Buongiorno. Come già detto dalla sua ginecologa, non c'è alcuna relazione tra il calo di pressione e la pillola. Stia tranquilla da questo punto di vista. I sintomi che descrive fanno pensare ad una crisi di ansia. Ne parli con il suo medico di fiducia: è l'unica cosa che le posso consigliare.
Buona giornata

dott.ssa Gabriella La Rovere

[#2]
Dr. Luigi Ferrara Cardiologo, Geriatra 28
Eventualmente può monitorizzare la pressione per 24 ore.
Nulla di preoccupante.

[#3]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Sono d'accordo con i colleghi, misuri la pressione più volte in orari diversi, ne parli con il curante e che eventualmente le prescriverà un holter pressorio per 24 ore. Ci sarà comunque una componente ansiosa.

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#4]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
nessun nesso con la pillola, tranquilla!

Dott. Ugo Miraglia