Aritmie

salve, volevo chiedere un consulto spesso soffro di cuore in gola, premetto che nel 2005 ho soffero di fibrillazione parosssistica atriale, dovuta dopo ricovero e d esami da reflusso esofageo, diagnosticato tramite sondino ph, gli esami sono tutti nella norma, ho 32 anni, ho messo l' holter dove non sono state rilebvate artmie, ma un fc media di 84 devo preuccuparmi?
peso 85 kg per 180 cm
uomo non
fumatore
ansioso
misutro sempre presione e battiti
che sono di media 115-
mentre i battiti di solito 85
[#1]
Dr. Vincenzo Russo Cardiologo, Cardiologo interventista 309 21 3
Gentile Utente,

i valori di pressione arteriosa e frequenza cardiaca riportati sono da considerarsi nei limiti della norma.

Se la sintomatologia persiste si rivola al suo medico di famiglia per valutare l'opportunità di effettuare degli accertamenti ematici per la valutazione globale del suo stato di salute che comprendano anche elettroliti sierici ed ormoni tiroidei e di ripetere il monitoraggio ECG sec. Holter 24h.

Cordiali Saluti

Dr. Vincenzo Russo
Medico-Chirurgo
Specialista in Cardiologia

[#2]
dopo
Utente
dottore le invio precisamente l' holter effetutato a fine dicembre
fc min 49 alle 7.06
fc max 124
bettiti sopreventricolari
o
battititi ventricolari
variabilità RR
RMS 79 MS
MAGID 55 MS
KLEGER 124 MS
PAUSE
RITMO SINUSALE A FREQUENZA MEDIA 81
ASSENZA DI PAUSE PATOLOGICHE
NORMALE CONDUZIONE AV ED IV
ASSENZA DI ECTOPIE VENTRICOLARI E SOPRA VENTRICOLARI
ASSENZA DI MODIFICAZIONI DEL TRATTO ST- T
SIGNIFICATIVE PER ISCHEMIA MIOCARDICA

è ALTA LA FREQUENZA??
CHE MI CONSIGLIA
[#3]
Dr. Vincenzo Russo Cardiologo, Cardiologo interventista 309 21 3
Gentile Amico,

come si evince anche dal referto Holter è tutto nei limiti della norma.

Le consiglio di non preoccuparsi.

Cordiali Saluti
[#4]
dopo
Utente
salve soffro spesso di battiti elevati anche 115 ma la pressione è nella norma sempre la mia frequenza cardiaca comincia da 85 che devo fare l' holter è stao normale
tutto avviene dopo degli stress emotivi facendo io l' allenatore di calcio, e dopo mi sento un senso di cuore in gol con difficoltà a parlare come se fosse un mal di gola
grazie.