Modalità misura pressione

Gentili dottori,
le misurazioni della pressione che mi autoeseguo a casa con una macchinetta Omron (consigliata dalla British Hypertension Society) le pratico da sdraiato in quanto trovo la posizione molto più rilassante e comoda rispetto a stare seduto. Ovviamente con tutte le accortezze previste e soprattutto tenendo il braccio all'altezza del cuore. Posso ritenerla corretta come posizione e continuare così?
Grazie.
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Il Suo monitoraggio domiciliare della pressione arteriosa mi pare eseguito in modo corretto, fermo restando che esso non può sostituire il controllo periodico da parte del medico.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
Ottimo, grazie!
In effetti ogni mese mi faccio misurare la pressione dal medico e ogni 3 anni eseguo un check up completo (visita, ecocardio, ecg sotto sforzo, holter pressorio e holter ecg, ed esami del sangue mirati) (l'ultimo eseguito settembre 2009...tutto ok; quindi il prossimo settembre 2012, così mi consigliò il cardiologo).

Credo (spero!) sia una condotta adeguata in merito al monitoraggio che eseguo del mio sistema cardiovascolare. Lei cosa ne pensa?
[#3]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Dopo aver letto anche i Suoi precedenti post, si può affermare che Lei sta mettendo in pratica un'ottima prevenzione del rischio cardiovascolare.
Complimenti, e vada avanti così!
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore,
provvederò a continuare in questo senso.

Cordiali saluti!