La pressione bassa sui 85

buongiorno da 15 giorni ho la pressione bassa sui 85 con 55 ho preso per dieci giorni polase e adesso eufortin ma con nessun risultato, adesso oltre ai giramenti di testa si è aggiunta la vista annebbiata e alcune volte come se mi viene sonno improvviso molto pesante a tal punto che non riesco a tenere gli occhi aperti anche se dormo normale la notte,mi sento i battiti del cuore molto alti come tachicardia, ho fatto delle analisi del sangue e risulta una leggera anemia e il colesterolo a 204,
mi potreste consigliare cosa fare? sto troppo male
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Disturbi come quelli da lei descritti capitano di frequente alle giovani donne nella stagione estiva, senza che vi sia un vero e proprio stato patologico. Si limiti a bere molta acqua e mangiare cibi un po' più salati.
Infine, faccia valutare al Suo medico le analisi del sangue e gli chieda se reputa opportuna una correzione farmacologica per la riferita anemia.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
in questi 15 giorni ho mangiato salato e mangiato anche liquirizia ma con nessun risultato non mi era mai capitato di averla cosi bassa per molto tempo
c'è qualche altra cosa da prendere per farla salire?
grazie per la risposta
[#3]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
L'ipotensione arteriosa, in casi come il Suo, non riveste caratteristiche di patologia e pertanto non esiste una terapia farmacologica che abbia validità scientifica.
Le rinnovo il consiglio di bere molto, magari anche qualche bevanda con integratori salini. Cerchi inoltre di evitare di uscire nelle ore più calde o di stazionare in locali umidi o affollati.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie mille