Battiti accellerati

Salve
so che questo argomento è stato gia' trattato diverse volte ma la mia situazione è un po' piu' complessa ...
inizio a gennaio 2011 ad accusare giramenti di testa, formicolio esteso a mani piedi, dolore di stomaco, vista sempre un po' annebbiata, e battiti accellerati.
faccio visita dal neurologo, risonanza con liquido di contrasto alla testa e alla cervicale, varie analisi del sangue, ecografia alla tiroide.
l'unico neo riscontrato la cervicale un po' verticalizzata.
continuano le pulsazioni accellerate ( stiamo sui 96 battiti a riposo) seguiti anche da cali di pressione, ho rischiato due svenimenti ...
mi fa male tutta la cute della testa e ho fatto caso che quando lavo le mani basta i passaggio dell'acqua che mi diventano subito "raggrinzite" ...
ho fatto visita dal cardiologo a maggio 2010 ... senza nessun problema riscontrato se non un piccolo prolasso della mitrale.
sono 4 mesi che vado periodicamente dal medico per tutti questi problemi che sento, senza arrivare a nessuna conclusione ...
forse dipende dalla circolazione ?
vi chiedo cortesemente un consulto.
grazie della Vostra disponibilita'
Paola
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
considerato il suo scritto, non si riesce ad evincere una particolare patologia organica. Potrebbe risultare utile un Head up Tilt Test. Ne parli al cardiologo di riferimento.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE PER LA CELERE RISPOSTA!!
mi sono dimenticata altri due fattori ... pulsazioni nelle orecchie e spasmi muscolari ...
considerato il fatto che per me è un periodo di forte stress ... questi fenomi potrebbero riportare a quello ?

il mio medico mi ha gia' segnato un holter e un ecocardiogramma .. oltre alla curva glicemica per vedere se questi sintomi possono scaturire da problemi digestivi ..

L'esame da lei citato viene fatto da tutti cardiologi oppure solo in alcune strutture?

grazie ancora

[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
E'un esame effettuabile in centri cardiologici provvisti di elettrofisiologia. Il suo medico mi sembra però ben orientato, stia perciò ai suoi consigli.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
fatto elettrocargiogramma e visita dal cardiologo ... tutto nella norma ... il dottore mi ha anche detto che non c'e' nessun bisogno dell'holter ..

pressione buona (115-70)
manca la curva glicemica ..

ma continuano i giramenti di testa e le pulsazione sempre un po altine (88)

le ripeto la domanda ...
tutto questo stato confusionale puo' scaturire anche dal solo stress?

grazie come sempre
[#5]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
In via ipotetica, le debbo dire di si.