Frequenza cardiaca

buonasera dottore ieri sono stato tutta la giornata a mare e i miei battiti anche al riposo sul lettino per qualche ora al sole erano sempre sui 110 battiti al minuto e questo tutta la giornata sembra strano perche i miei amici li avevano al massimo a 80 e poi da qualche settimana i miei battiti al riposo variano dai 57 ai 66 battiti al minuto mentra appena solo cammino i miei battiti vanno dinuovo tra i 90 e 100 anche solo per una semplice camminata e normale? e poi o la sensazione come se ogni battito fosse debole e nn piu forte come prima premetto che sono un tipo ansioso o 20 anni sono 1.75 per 55 chili non fumo e mangio abbastanza sano ma sono un po sedentario tutto questo puo essere una patologia cardiaca? grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Una frequenza di 110 battiti al minuto e' effettivamente abbastanza elevata. Se lei non assume caffe' in abbondanza, ne' fuma, ne assume farmaci di alcun tipo, ne parli con il suo Medico per valutare la opportunita' di un Holter cardiaco.
cordialita'
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore ma holter cardiaco lo messo 5 mesi fa ed era tutto ok e poi o eseguito l'ultimo elettrocardiogramma 2 mesi fa ed e sempre tutto ok quindi per il cuore mi hanno escluso tutto poi siccome avevo dolore alla bocca dello stomaco e dietro lo sterno o anche effettuato una gastroscopia con biopsia 3 giorni fa e anche li tutto ok non so piu che fare puo essere che ieri al mare era solo un senso di agitazione che i miei battiti sono rimasti alti? e poi un ultima cosa il fatto che i miei battiti li sento con meno potenza anche questo e normale? al polso sono buoni ma se metto la mano in petto nn li sento per niente mentre prima li sentivo erano forti? grazie del suo aiuto