Curiosità

salve! sono stato operato circa 2 anni fa per una sostituzione della valvola aortica con una meccanica. Ho circa 30 anni e mi chiedevo se fosse proibitivo per me poter andare sulle montagne russe (diciamo che il mio dubbio riguarderebbe le forti accelerazioni in merito al corretto funzionamento della valvola e del cuore). Pratico sport più o meno regolarmente e non ho problemi.
grazie per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Nessuna controindicazione alle montagne russe.
Cordialita'
cecchini
www.cechinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
d'accordo però suole esserci davanti ai tornelli per le montagne russe cartelli ove si legge "si sconsiglia a cardiopatici, etc"...
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Quello viene scritto per toglierei le responsabilità , in caso una persone presentasse infarti, etc.
Lei mi ha chiesto se un portatore di protesi meccanica abbia controindicazioni ad andare sulle montagne russe ed io le ho riposto.
Cordialità
Cecchini
www.cecchinicuore.org