Cuore malato

buon giorno,sono un ragazzo di 32 anni da parecchio tempo soffro di stres e lo sto curando,il mio problema sono i battiti accellerati e pressione alta che ho scoperto da poco.ho fatto molti esami ,tra cui esami del sangue comlpleti,ecodoppler, holter, tac al cranio,radiografia alla cervicale,ecografia al cuore e ai reni.mi hanno trovato artrosi cervicale e poi dall'holter mi sono usciti i battiti accellerati.il mio medico mi ha consigliato di misurare battiti e pressione 3 volte al giorno,la pressione con la pastiglia NORVASC 5mg. la tengo sotto controllo,la minima varia dai 70-90 a volte pure 95,la massima da 110-140 al massimo, però i battiti di media da 80-100 con dei picchi a 120.il mio medico dice che nn è niente di preoccupante e di nn fare altri esami.secondo voi posso stare tranquillo?o faccio qualche esame più approfondito?prendo lo xanax 2 al giorno e PROTIADEN 1 alla sera.possono essere queste ad alzarmi i battiti?vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il Norvasc è un buon farmaco per l ipertensione, ma essendo un vasodilatatore , induce tachicardia riflessa e pertanto non è il più indicato in un paziente il quale, per vari motivi, fosse già tachicardico.
Cordialmente
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta.secondo lei mi basterebbe cambiare pastiglia?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Certo. Mi pare che i f amaci più indicati per lei siano i beta bloc canti, ma ovviamente si consulti con il suo curante
Ovviamente devo dare per scontato che lei non fumi
Arrivederci
Cecchini
www.cecchinicuore.org
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio moltissimo x le celeri risposte,e soprattutto x il servizio che date a tutti,purtroppo devo smentirla ma io fumo.....da quando ho scoperto l'ipertensione ho ridotto da 2 pacchetti a 1 al giorno e in questo perido caldo sto bevendo qualche birra di troppo.la ringrazio ancora.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se fuma e beve non si meravigli della frequenza aumentata.
cordialita'
cecchini
www.cecchinicuore.org