Dolori al braccio

Buongiorno, sono una ragazza di 23 anni e da circa 3 mesi soffro di dolori al braccio sx, spalla, collo e schiena e un pò sopra il seno. il dolore è differente in base ai giorni, alle volte è un bruciore, altre volte un formicolio che mi prende solo alla mano o all'avambraccio e altre volte sento solo dolori di schiena zona alta e alla spalla. Sono una donatrice di sangue e quindi sono sempre sotto controllo. A maggio ho effettuato ultima donazione ed è risultata una leggera anemia. ECG fatto a novembre nella norma.Pressione 120/70, battiti ogni tanto un pò alti. Il dolore però continuava e una sett fa sono andata al pronto soccorso dove mi hanno effettuato esami del sangue (sempre anemia ma tutto il resto a posto, compresa tropomina), rx spalla (nessun vaso schiacciato), ECG (di nuovo a posto). il dottore mi ha effettuato questi esami per escludere una pericardite, e ha attribuito dolori al lavoro che faccio (pizzaiola) e alla scogliosi toracica riscontrata con una precedente RSM. é un periodo di forte stress, è un anno che mi è mancata una persona cara e i miei stanno divorziando. insieme ai dolori ho sempre delle eruzione cutanee di tutti i tipi (dermatiti in testa, orticaria da cibo). Vorrei sapere se tutto ciò è portato da stress e dal lavoro o dovrei fare altri controlli per il cuore. grazie e scusi se mi sono dilungata troppo.
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Possiamo affermare che il cuore non c'entra nulla con i Suoi sintomi, specialmente dopo che tutti gli esami cardiologici cui si è sottoposta hanno dato risultato normale.
E' molto probabile invece il tutto dipenda dal particolare periodo di stress, unito alla tipologia del Suo lavoro che La obbliga a posizioni "scomode" per tempi prolungati.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
francamente le indicazioni datale sembrano giuste, ossia la sintomatologia non sembra affatto di origine cardiaca ma bensì da cervicartrosi.
Pratichi eventualmente controllo ortopedici e/o fisiatrici.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio molto per il vostro tempestivo consulto.
saluti. buona giornata.
[#4]
dopo
Utente
scusate ancora il disturbo ma ho dimenticato di dire che insieme a tutto ciò ho un dolore al collo, come una sensazione di irrigidimento e di qualcosa che tira.. é sempre dovuto a tutto ciò?? grazie ancora. distinti saluti
[#5]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Dopo la Sua precisazione il sintomo appare ancora più probabilmente di origine osteo-muscolare.
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
la ringrazio ancora tanto.
distinti saluti.