Strano prurito nel petto.. come se fosse al cuore

Buon giorno, da qualche settimana mi capita di avere uno strano prurito nel petto.. Non è un prurito superficiale, ma come se partisse dall'interno.
Ho pensato che si può trattare del cuore, visto che è sul lato sinistro che mi prude.
Non è doloroso, ma è una strana sensazione... Come un leggero fastidio, perchè impossibilitato nel grattare.
Io ho 28 anni, pratico sport quasi tutti i giorni, ma non eccessivo da sentirmi male.
Ho letto che si può trattare anche di stress.. Cosa che in questo periodo non è da escludere nella mia vita.. Ma non saprei.
So anche che può essere qualcosa di ereditario avere di questi problemi, infatti mio padre ha il soffio al cuore.

Vorrei sapere più o meno di cosa può trattarsi, se devo preoccuparmi seriamente o posso anche stare un pò più tranquillo.

Resto in attesa di una vostra gentile risposta.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Il cuore non c'entra nulla. La sintomatologia potrebbe invece essere riferibile ad un reflusso gastroesofageo, e per la conferma della ipotesi diagnostica Le consiglio di chiedere il parere del medico curante.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo