Estrazione di una radice dentaria

Vorrei chiedere all'illustre specialista come mi devo contenere dovendo effettuare una estrazione di una radice dentaria essendo in questa particolare situazione. A seguito di occlusione dei 5 bye pass mi hanno impiantato recentemente sulle mie native degli stent medicati ( TC,Cfx,Iva.Cdx ). Adesso ho una FA recidivante e allora oltre la doppia antiaggregazione con Plavix e Ascriptin il mio medico mi ha consigliato di assumere anche il Coumadin. Con la tripla terapia antiaggregante posso sottopormi all'estrazione di una radice dentaria??? Che devo fare ??? Grazie infinite
[#1]
Cardiologo, Cardiologo interventista attivo dal 2010 al 2012
Cardiologo, Cardiologo interventista
Sicuramente no. Se possibile procastinare l'intervento alla sospensione del Plavix (cioè 6-12 mesi dall'impianto degli stent medicati). Sicuramente sospendere il coumadin e sostituirlo con eparina 5 gg prima dalla procedura, sospendendo l'eparina 12 h prima della stessa.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il suo consiglio