La pressione ed ho riscontrato 150 54

Buon pomeriggio sono un ragazzo di 31 anni.ho sempre avuto la senzazione di avere il cuore che batte molto forte tanto da vedere il muscolo pettorale muoversi.Mi da fastidio qualsiasi cosa mi tocchi la parte sx del torace, oggi per casualità ho misurato la pressione ed ho riscontrato 150 54 e 98 di battiti.In passato ho fatto elettrocardiogrammi anche sotto sforzo ma non hanno mai riscontrato nulla di anomalo tanto da rilasciarmi anche dei certificati per attività agonistica.Vorrei capire se posso avere problemi in futuro.
Vi ringrazio anticipatamente per il Vs consulto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
I valori che lei riferisce sono sostanzialmente nei limiti, a parte una modesta tachicardia verosimilmente attribuibile allo stato d ansia che traspare dalla sua lettera.
Sti lontano da caffeina e nicotina.
Arrivederci
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso