Lettura ecg

Salve,
ho fatto una visita cardiologica con ECG e ciò che è emerso lo riporto come segue:
ritmo atriale basso con P invertita in inferiore e V4-V6, non anomalie del respiro.
Alla visita toni primi,pause libere, non stasi polmonare,polsi periferici ensfigmici.
Cosa significa?
mi scuso se qualcosa non è chiaro ma non sono riuscita a leggere bene alcuni termini.
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Significa che l origine del ritmo cardiaco non è nella sede usuale ma i'm una stazione a elettrica leggermente più bassa. È solo una curiosità , niente di più, non si preoccupi.
Di solito inoltre tale varietà si modificA con l aumentRe della frequenza cardiaca. Per verificare questo basta registrare un Holter ECG delle 24 ore.
Cordialità
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso