Ecg

Salve dottore
devo fare degli esami preoperatori oer un intervento di rinoturbinoplastica al naso e ieri ho fatto un elettrocardiogramma privato da un cardiologo.Lui mi ha detto che tutti i valori sono nei limiti ed e' perfetto.Pero' mi dice che ce' una lieve tachicardia e la pressione e' 100/160.Io l'avevo provata a casa mia prima dell'elettrocardiogramma ed era 82/130.Stamattina lo misurata appena alzato ed era 86/130:Mi sembra nei limiti!!!!Nella visita al militare mi avevano trovato un lieve soffio al cuore poi fatti accertamenti ed nn era niente!!!!Mi puo' dare un consulto o se devo fare altri accertamenti!!!!Ho fatto anche un Rx al torace e nel referto ce' scritto che al livello polmonare e vascolare nn ce' niente!!!Grazie
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Con i limiti di un consulto a distanza, credo che l'isolato rialzo pressorio possa essere attribuito ad una "reazione d'allarme" provocata dalla visita stessa.
Le consiglio soltanto di controllare per qualche giorno i valori pressori e riferire il tutto all'anestesista che incontrerà dopo il ricovero per il previsto intervento. Nel frattempo, cerchi di seguire una dieta povera di sale, di non eccedere con la caffeina e naturalmente di non fumare.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
ogni tanto dottore io me la misuro ed e' sempre stata ed e' nei limiti!!!Sara' stata un po' di agitazione e basta!!la dieta dovro' iniziarla anche perche' nell ultimo anno ho messo un po' di chili di troppo su e sono fermo con lo sport.oggi mi sono inscritto a nuoto cosi' mi faccio un po' di fiato.Comunque mio nonno e' morto di infarto,mio papa' di embolia e mio zio a 5 by pass!!!!Ogni anno faccio i miei controlli e dopo l'intervento vorrei fare un ecocardiogramma.
[#3]
dopo
Utente
Comunque dottore io nn ho mai fumato!