Dolori alle gambe con alcolici

Buongiorno,
chiedo se sapete dirmi come mai ultimamente quando bevo anche solo un sorso di birra o super alcolico mi sento impprovisamente stanco, mi accelara il battito cardiaco e incomincio ad avere dolori fastidiosi nelle zone superiori delle gambe e alle braccia vicono alle spalle . mi durano per 2/3 minuti e devo smettere di bere alcool per fari cessare del tutto.oltrettutto se sono in piedi sento il bisogno di sedermi.
faccio notare che ho questi disturbi da circa 2/3 mesi e non li ho mai avuti prima d'ora. ho 31 anni e non sono un gran consumatore di alcolci però fumo molto a volte più di pacchetto al giorno.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
partendo dal presupposto che fumo ed alcool danneggiano comunque il suo fisico, di per sè, i sintomi sembrerebbero esser legati ad una ipereattività vagale, forse connessa anche ad un abbassamento pressorio. In linea di massima i suoi sintomi sono comunque molto generici e non facilmente interpretabili in maniera univoca.
Saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie dottore mi spiace non essere più preciso .le dico solo che non ho mai sofferto di pressione e non soffro di alcun disturbo congenito. le chiedo solo altre due cose. se mi devo preoccupare ed è una cosa grave ,nel senso che ogni tanto posso concedermi una birra e se dovrei farmi visitare da un cardiologo