A volte faccio fatica

buona serata,
volevo consultarvi per un problema che mi capita di recente. A volte quando cammino sento fatica nel senso che devo andare piano e nonostante questo sento affaticamento al petto. Alle volte questo mi capita anche con le scale. Sono un po preoccupata, ho pensato al cuore, non so..lo dico perchè prima andavo sempre scappando senza problemi anche se alle volte questo problema comunque non si presenta. Il curante mi ha detto che probabilmente si tratta di un po di stress, forse conoscendomi anche, che mi faccio prendere dall'ansia. Ma io sono dubbiosa. Voi cosa mi consigliereste?grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
E' molto probabile che il suo Medico abbia ragione; purtuttavie un ECG basale e da sforzo ed un ecocolordoppler cardiaco sono consigliabili.
Cordialita'
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
la ringrazio,
il dottore mi ha prescritto solo un ecg, sarà sufficiente secondo lei qualora risultasse negativo?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
No.non e' sufficiente per inquadrare il suo caso.
Arrivederci
cecchini