Pressione e battiti

Buongiorno,

sono un ragazzo di 25 anni e da un paio di settimane sto assumendo un farmaco il Tolep (900mg al giorno) come cura dovuta ad un episodio convulsivo (il primo della mia vita). Ho iniziato regolarmente a misurare battiti e pressione come da consiglio del mio medico.
I valori medi oscillano tra 100 e 115 per la massima e tra 68 e 73 per la minima (a riposo)

I battiti cardiaci sono tra 69 e 77 a riposo.

Non so come orientarmi ma la pressione sembra bassa rispetto a quelli che sono i valori medi 140/80 mentre per i battiti ho letto che il valore medio è 70.

Mi sapete dire come valutate questi valori e quali sono quelli medi?

Inoltre vorrei chiedere se il Tolep può influenzare il ritmo e la pressione.

Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, i valori da lei riportati rientrano perfettamente nella norma.
Non c'è nulla di cui preoccuparsi.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO