Apparentemente conservati i tre seni di valsava, fusione completa della commissura tra cuspide sin

Ho 39 anni, durante la preparazione atletica per la mia prima maratona ho fatto la visita (senza alcun sintomo di malessere) per l'attività agonistica, a seguito della quale mi hanno diagnosticato:
V.Aortica: lembi fibrotici parzialmente calcifici: apparentemente conservati i tre seni di Valsava, fusione completa della commissura tra cuspide sin e dx con risultante di valvola funzionalmente bicuspide, apertura valvolare conservata (area 4 cmq) insuff. di grado moderato (diam.Jet/diam.LVOT=35%)da jet di rigurgito a direzione eccentrica verso il LAM. Flusso reverse in aorta discendente limitato alla protodiastole.
.....
CONCLUSIONI: Ventricolo sinistro ai limiti superiori della norma. prolasso del lembo mitralico anteriore con insufficienza di grado lieve. Valvola aortica bicuspide con insufficienza di grado moderato.

Posso secondo Voi, facendo i controlli suggeriti (1 volta/anno visita cardiologica con eco-doppler) fare una blanda attività fisica (passeggiate in montagna, palestra leggera, ecc)? Oppure è meglio limitarmi soltanto a camminare un po'?
Grazie
[#1]
Dr. Roberto Santoro Cardiologo, Anestesista 24 2
Direi che un controllo annuale va benissimo se la situazione è stabile e non ci sono episodi di febbre e/o infezioni. Si può praticare una moderata attività fisica (sport leggeri)sotto controllo medico.
Roberto Santoro