Cuore e ansia

Buongiorno
Ho 23 anni e da circa 2 anni soffro di ansia.
La comparsa dell'ansia ha portato una serie di sofferenze che mi fanno preoccupare a dir poco.
Poichè sento dei dolori trafittivi nella zona del cuore accompagnate da sensazioni non piacevoli tipo capogiri, spossatezza.
Premetto che sono uno sportivo e 1 anno fa gli esami sportivo al cuore non hanno avuto nulla da segnalare.
Recentemente ho provveduto a fare esami del sangue che risultano assolutamente Nella norma.
Il 19 Novembre ho un'elettrocardiogramma a riposo per vedere lo stato del cuore.
Mi chiedevo se l'ansia può portare a pensare che ci siano dei problemi cardiaci, premetto che sono un leggero fumatore.
In attesa
Cordialità
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
già ha fatto un'ottima autodiagnosi dei suoi disturbi. L'ecg le darà la conferma che è tutto nella norma.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
La ringrazio molto Dott. Martino
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
L' ECG è risultato negativo per eventuali patologie. Si apprezza solo un soffiettino al cuore ma niente di grave.
Comunque mi consigliano un eventuale eco di controllo ma non vincolante.