Braccio sinistro indolenzito e dolore al petto

salve, sono una ragazza di 24 anni. da qualche giorno avverto questo sintomi:
- dolore e indolenzimento del braccio sinistro ì, talvolta sento come se qualcuno me lo stringesse. il dolore ce l'ho quasi per tutto il giorno, da quando inizio le normali attività a quando vado a letto
- lieve fastidio al petto nella parte alta del seno sinistro, il fastidio non è costante a volte viene a volte no,
- è capitato che mi svegliassi di colpo nella notte (per un incubo ad esempio) e sentissi formicolio nel petto per qualche secondo.
l'anno scorso ho fatto un elettrocardiogramma ed era ok, e ad agosto una gastroscopia. era tutto a posto. sono fumatrice.
sono studentessa fuori sede e non ho qui il medico di base, consigliate di andare al pronto soccorso per una visita o posso asepttare un'altra settimana e andare dal medico di base?
grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Il fatto che il dolore duri cosi' a lungo (tutto il giorno) esclude che sia un dolore di tipo cardiaco.
Certo e' che se continua a fumare, cosi' giovane, significa che non e' veramente preoccupata ne' dell'infarto, ne' degli ictus, ne' del cancro.
Smetta di fumare subito, oggi, non domani.
Cordialemente
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente