Formicolio/indolenzimento gambe e braccio sinistro

Salve, è da qualche giorno che avverto sensazione di "nervoso alle gambe".
Non durante la notte ma nell'arco della giornata. Vorrei (nonostante pigra e non sportiva) fare una corsa per far lavorare i muscoli, ho provato anche a fare stretching portando il tallone vicino alla natica, ma il risultato è nullo.
Questa mattina mi sono alzata ed oltre alle gambe la stessa sensazione è al braccio sinistro... la sensazione che avverto sembra formicolio ma non nella fase più forte...è come quando blocchi un arto per molto tempo e stai già riprendendo quasi la normale sensibilità... lo identifico come indolenzimento.... premetto che fumo parecchio e sono sovrappeso... ed aggiungo che soffro soprattutto al mattino di mal di schiena alla zona lombare... forse potrebbe essere questo anche un motivo... però non capisco perché oggi anche il braccio sinistro. Ho notato che se fermo anche il braccio destro in una posizione per pochi minuti (esempio braccia incrociate) anche questo presenta formicolio.. Insomma mi sembra che la mia circolazione non sia più efficiente come 2 settimane fa.. Cosa può essere? Non vorrei avere la micro circolazione rallentata. Cosa potrei fare per alleviare il fastidio? Grazie del tempo dedicatomi
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
in base al suo scritto, non sembra davvero esserci una sintomatologia ascrivibile a problematiche cardiache e vascolari.
Ne parli anche al curante.
Saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta!
Seguo certamente il suo consiglio.

Grazie e buon lavoro