Dal giorno vivo con l'angoscia costante di non riuscire a respirare

salve dottore, sono una ragazza di 19 anni. Due settimane fa ho avuto problemi allo stomaco e ho rimesso la cena, mi sono spaventata talmente tanto che credo mi sia venuto una sorta di attacco di panico, perchè non riuscivo proprio a respirare. Solo successivamente sono riuscita ad addormentarmi. Dal giorno vivo con l'angoscia costante di non riuscire a respirare, e da pochi giorni avverto anche dolori al petto e al cuore. Ho paura di sottovalutare la malattia, con ansia per questo chiedevo consiglio. non riesco più a vivere bene e a essere serena, aggiungo che ho problemi familiari e da poco ho rotto col mio ragazzo con cui stavo da tre anni. Dovrei fare delle visite mediche o è solo ansia? grazie in anticipo
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
La descrizione dei Suoi sintomi non fa pensare di certo ad un problema cardiaco. I disturbi che lamenta sono invece probabilmente riconducibili allo stato di apprensione che vive in questi giorni, e quindi destinati a sparire in breve tempo.
Se però il problema persistesse anche in futuro, ne parli al Suo medico di famiglia, che La consiglierà per il meglio.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
grazie mille dottore, spero di stare meglio il prima possibile. Grazie ancora