Dolore braccio

salve a tutti,il sito mi è stato suggerito da una mia amica,a lei è stata molto utile,spero anchè a me.allora io soffro molto di ansia.il mio problema risale a qualchè giorno fa.ho iniziato ad accusare qualchè doloretto alpetto,niente di serio,e ogni tanto o come un senso di oppressione al petto.tutto questo è accompagnato da un senso di pugno in mezzo allo stomaco,come se nn avessi digerito.per esempio sono andato in palestra e mentre stavo correndo mi sono dovuto fermare perchè sembrava che il petto mi si stasse ristringendo e rimanevo senza fiato,pero poco dopo mi è passato.poi da ieri mi sta facendo male il braccio sinistro propio sull'attaccatura e se lo tocco mi fa male,molto male.mi sento strano,sembra che o le vampate nn capisco cosa mi sta succedendo.in casa mia nessuno soffre di cuore e nn ho neanchè mai fumato.perchè tutto questo.grazie tantissimo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
È opportuno che lei esegua un ECG sotto sforzo.
Arrivederci
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
per il dottore Cecchini.grazie per la tempestiva risposta.allora dicendo cosi posso essere a rischio infarto.cmq devo dirle una cosa,l'ultimo ecg lo fatto 1mese fa esatto con esito negativo.pero ad adesso nn capisco perchè mi sono comparsi questi sintomi.lei puo darmi un aiuto a capire.grazie moltissimo.cordiali saluti.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Tutti siamo a rischio infarto,ma alla sua età è molto raro. Tuttavia un dolore toracico oppressivo che compare durante sforzo va indagato, anche perché l ECG da sforzo dovrebbe essere obbligatorio per chi va in palestra.
Arrivederci
Cecchini
www.cecchinicuore.org
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
per il dottore Cecchini,acusi per il ritardo e comq grazie di cuore.ECG lo fatto un mese fa nn penso che devo rifarlo,e andava bene.pero vorrei esporle quello che mi è successo appena 1ora fa in palestra.all'inizio andava tutto bene,poi ho iniziato a sentire come un nodo in gola,e sembrava che nn riuscivo piu a respira.per riprendere fiato dovevo sbadigliare.pero al torace nn avevo dolore.soltanto adesso ho un leggero bruciore al petto.e come le avevo detto mi fanno male le braccia,specialmente se le tocco il dolore mi si accentua.spero in una sua risposta.e scusi moltissimo per il disturbo.ma il vostro consiglio mi sa di aiuto.graize e cordiali saluti.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Il dolore che lei ha ora riferito non ha le caratteristiche del dolore anginoso. Resta comunque la indicazione per una prova da sforzo.
Arrivederci
cecchini
www.cecchinicuore.org
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
per il dottore Cecchini.ma la PROVA DA SFORZO LO FATTA 1MESE FA ESATTO.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Guardi, lei ha scritto che ha eseguito un ECG e non un ECG sotto sforzo, che e' una cosa diversa.
Se allora ha eseguito la prova da sforzo e questa fosse risultata negativa e' la conferma che i dolori che lei lamenta non sono di pertinenza cardiologica.
arrivederci
cecchini
[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
per il dottore Cecchini.grazie per tutto e scuse se sono risultato sgarbado,ma nn era mio intento.cmq ecg da sforzo è andato bene,logicamente su bicicletta.lo fatto a pieno carico e il cardiologo nn ha riscontrato nulla.io penso che se cera qualcosa sarebbe emerso,vero?e poi a settembre ho eseguito in ecocuore,e anchè li se il mio cuore aveva qualchè problema emergeva qualcosa,vero?con questo nn le rompo piu le scatole e grazie di cuore per tutto.cordiali saluti.
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Deve solo stare tranquillo, tutto qui.
Arrivederci
Cecchini
[#10]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
per il dottore Cecchini.grazie di cuore.pero devo farle un'ultima domanda,e spero tantissimo che puo rispondermi.oggi dopo aver fatto la doccia verso le 14 stavo andando a casa e mi hanno iniziato a far male le giunture della mandibola.pero all'inizio no forte,invece adesso è un dolore abbastanza acuto,tanto che devo prendere un alulin.il dolore mi si accentua sopratutto conse chiudo la bocca,quindi stringo i denti e se la riapro.nn so se sono i denti,sinceramente nn so che dirle.nn ho dolori allo sterno del petto.pero come le dicevo in precedenza ho il braccio sx strano.e ho notato che digerisco male.questo forte dolore alla mandibola puo essere causato dalle coronarie.oppure è solo un fatto di denti.la prego di rispondermi al piu presto,ho PAURA.cordiali saluti.
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Ascolti, lei ha bisogno di un buon psichiatra che le curi l ansia, non di un cardiologo.
Arrivederci