Pressione durante masturbazione

salve volevo sapere se è normale che durante la masturbazione si diventi rossi in viso come se fossi sotto sforzo dato che è la prima volta che mi capita, e se è una cosa normale oppure no anche se ha qualche effetto negativo sul cuore
grazie
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Nulla di cui preoccuparsi, è un fenomeno che non ha alcuna rilevanza nè alcuna pertinenza cardiologica.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
quindi non influisce negativamente neanche sulla pressione arteriosa e sulla salute?
posso fare tranquillamente sport e continuare con il solito stile di vita?
[#3]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Certo che sì!
E, se mi permette, non si preoccupi eccessivamente delle conseguenze di attività che richiedono sforzo fisico, visto che al rilevante numero di richieste di consulto inviate su tale argomento ha ottenuto sempre rassicurazioni dai colleghi che Le hanno risposto.
Cordiali saluti