Il mio medico devo solo imparare

è da circa 4 mesi che soffro di extrasistoli che si presentano circa ogni mese le avverto principalmente la sera quando mi stendo in numero di 3 o più e che smettono nel momento in cui mi metto seduta, ma capita di avvertirne una o due anche durante il giorno. ho fatto un ablazione per tachicardia da rientro quattro anni fa e da allora faccio controlli periodici ho fatto un eco 4 anni fa, ecg ogni anno e ultimamaente anche un holter e un ecg da sforzo ma tutto nella norma. un anno fa ho tolto latiroide e assumo eutirox da 100 e una volta a settimana da 125. non fumo non bevo e non credo di essere sotto stress vorrei capire se c'è da preoccuparsi o come dice il mio medico devo solo imparare a conviverci
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
considerata la sua storia clinica, è del tutto verosimile che lei debba convivere a vita con tali forme, non patologiche al momento, di extrasistoli.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie per la risposta rapida. quindi conviene fare un ecg ogni anno perchè potrebbero nel tempo modificarsi in patologiche?
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
speri di no, ma purtroppo visto già il ricorso all'ablazione, c'è sempre la probabilità che esse divengano tali.
Saluti