Anni alto 1,78 peso 100 kg soffro di ansia e pressione che va da 130-160/80-100 con battiti del

Sono un ragazzo di 41 anni alto 1,78 peso 100 kg soffro di ansia e pressione che va da 130-160/80-100 con battiti del cuore la mattina a 60-70 ma appena mi alzo del letto si alza a 90-100 il mio medico mi a dato lobivon 5 mg ma io prendo 1/2 pastiglia perché mi abbassa la pressione a 115/65 e mi da stanchezza puo essere causato da lobivon. Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Il farmaco che le e' stato prescritto appare idoneo a quanto lei riporta ed il dosaggio e' adeguato al suo peso corporeo. I valori di PA cjhe lei riporta con il dosaggio di 5 mg sono nella norma .
arrivederci
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della sua risposta . Ma volevo sapere anche se e normale che la mattina appena alzato ho i battiti a 60-70 e appena mi alzo e vado in cucina o altro subito si alzano a 90-100 battiti. E se cammino di giorno a passo tranquillo vanno anche a 110? Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
E' molto probabilmente legato al suo sovrappeso che comporta una fatica non indifferente per il suo cuore, anche per modesti sforzi quale il camminare.
E' necessario che lei riduca il peso corporeo
cordialita'
cecchini
www.cecchinicuore.org
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio . Ma adesso che ho la pressione nella norma con lobivon . Mi consiglia di fare attivita esempio camminare e dopo un Po di tempo cominciare a fare piccole corse piano piano. Un mese fa ho fatto visita cardiologica + ecodoppler + ECG a riposo tutto nella norma.volevo sapere se servirebbe un testo sotto sforzo? Grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Un ECG sotto sforzo e' senz'altro raccomandabile.
Per cio' che riguarda l'attivita' fisica la migliore per il cuore e' il cammino a passo svelto, circa un'ora al giorno
arrivederci
cecchini
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore delle sue risposte così veloce. Ultima domanda finche battiti posso spingere facendo attivita nel mio caso?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Circa l' 85% della frequenza cardfiaca massimale per sesso ed eta' e quindi 150 bpm., e per brevi periodi.
Arrivederci
cecchini
[#8]
dopo
Utente
A volte ho i battiti circa 65 - 70 di sera e sento il cuore battere nel petto come si chiamano queste disturbi. Non e tachicardia perché sono sotto i 100
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
gli episodi di cardiopalmo che lei riferisce con molta probabilita' hanno anche un'origine ansiosa.
Con questo la saluto

cecchini
[#10]
dopo
Utente
Grazie delle sue risposte. Lei e stato molto gentile e di grande aiuto. Arrivederci
[#11]
dopo
Utente
Buonasera volevo fare un'altra domanda. E normale o possibile che avere la diarrea la sera prima e dopo il giorno dopo i battiti del cuore sono piu lento? La dissenteria puo portare una diminuzione del battito?
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Ritengo di averle risposto più che esaurientemente alle sue domande, e lei sta abusando della mia cortesia.
Con questo la saluto
Cecchini
[#13]
dopo
Utente
Non volevo abusare della sua cortesia.se lei a pensato allora gli chiedo scusa.arrivederci.
[#14]
dopo
Utente
Buongiorno dottore sono 4 giorno che ho verificato che la mia pressione e aumentata 145/95 da quando assumo supradyn puo essere una fatalità ? Domani ho la visita dell'holter pressore . E meglio che non prenda il lobivon? Grazie
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Deve eseguire l Holter Pressorio assumendo la terapia in atto, proprio per vedere se questa funzioni.
Per ciò che riguarda il Suparadyn mi sfugge il motivo per cui lei lo assuma , a meno che non sia per fare un piacere al suo farmacista.
Arrivederci
Cecchini
www.cecchinicuore.org
[#16]
dopo
Utente
Il supradyn lo prendo per tirarmi su perché mi sento stanco. pensavo che poteva aiutarmi.non ho chiesto il parere del mio dottore ,forse ho sbagliato?
[#17]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Lei davvero pensa di avere bisogno di integratori alla sua età e con il suo peso?
Con questo la saluto