Farmaco con lattosio

PRE TRE MESI DEVO PRENDERE SOTALEX COMPRESSE MATTINA E SERA PER UN' ARITMIA CARDIACA.HO INIZIATO LA CURA DA UNA SETTIMANA MA HO PROBLEMI CON DIARREA ,SONO INTOLLERANTE AL LATTOSIO E IL FARMACO LO CONTIENE.VORREI SAPERE SE E' IL CASO DI SOSPENDERE,SE C'E' UN ALTRO FARMACO CHE POSSO USARE,DA PREMETTERE CHE MI E' STATO DATO IL SOTALEX PERCHE' HO UN INIZIO DI IPOTIROIDISMO.GRAZIE!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
E' molto difficile, oltre non lecito consigliare di assumere o non assumere un farmaco ad un paziente che non si conosce. Chieda queste cose al suo cardiologo od al suo medico che conosce il suo quadro clinico.
Cordialita'
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
IO LA RINGRAZIO, MA QUELLO CHE VOLEVO SAPERE NON E' IL NOME DI UN'ALTRO FARMACO MA SE C'E' UN ALTRO FARMACO CHE PUO' SOSTITUIRE IL SOTALEX MA SENZA LATTOSIO.GRAZIE!
[#3]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 139
Esistono alcuni farmaci generici (attenzione, NON TUTTI i generici) a base di sotalolo, principio attivo del Sotalex, in cui non è presente lattosio.
Chieda quindi al farmacista di dispensarLe una di queste specialità, prestando attenzione all'elenco degli eccipienti.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo