Dolore al cuore?

Salve ho quasi 21 anni, dieta impeccabile, nei limiti di peso, però saltuariamente mi sembra di avere una leggerissima dolenzia al cuore, non ho mai capito se fossero dolorini intercostali o meno, l'unica costante è che sono solo a sinistra, proprio da poco ho fatto un elettrocardiagramma da riposo prima di una anestesia totale per un intervento non collegato a questo ma non ha riscontrato anomalie, mia madre soffre di tachicardia ed ha un leggere soffio al cuore, ci sono esami più specifici che potrei fare per scongiurare eventuali malattie ereditarie o altro? Magari sono solo troppo apprensivo ma vorrei togliermi il dubbio.
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 138
La Sua età, l'assenza di riferiti fattori di rischio, la sede del dolore e le sue caratteristiche fanno escludere con ragionevole certezza una origine cardiaca del sintomo stesso.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo