La pillola x regolare il ciclo

Salve.. Io ho 18 anni e assumo la pillola x regolare il ciclo. Si chiama Estinette. Da quando ho preso la pillola soffro sempre di tachicardia. Il mio ginecologo ha detto che se essa fosse stata causata dalla pillola si sarebbe manifestata dal primo giorno in cui ho iniziato ad assumerla. Ma me lo ha fatto dopo una decina di giorni. Mi mancano 4 pillole e finisco il primo scatolo. Io vorrei sapere se la tachicardia è pericolosa.. se può portare infarti. L'unica cosa positiva forse è che non c'è l'ho sempre ma va a momenti.. Solo che ogni giorno aumenta sempre di più ed è sempre più forte. Non riesco a dormire la notte perchè penso a questo.. Attendo una risposta al più presto.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
il farmaco di per sè non è tachicardizzante, magari è il suo vissuto a renderla particolarmente agitata o comunque in uno stato emotivo alterato.
Stia serena.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie mille per la risposta. Ma non è pericolosa la tachicardia? Non è che mi potrebbe venire un infarto?
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Niente paura...alla tuà età il fisico può ben sorreggere una tachicardia.
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie! =) Saluti.