La menopausa che probabilmente compare, ho 50 anni sono fibromialgica quindi convivo

Salve Dott.,volevo sapere quali correlazioni tra le extrasistoli che avverto quotidianamente e forse la menopausa che probabilmente compare, ho 50 anni sono fibromialgica quindi convivo con i mille dolori e sintomi....forse anche questo?peso 50 kg nn fumo nn bevo ma l'infarto che ha colpito mio padre 85 anni e mio marito 49 anni mi fanno vivere con la paura.cordialmente
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
spesso le extrasistoli insorgono anche per problemi tiroidei o per stati anemici e diselettrolitici, oltre che facilitati per squilibri ormonali. Utile ulteriori approfondimenti diagnostici per comprendere la vera natura delle stesse.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Salve.ho fatto tutti gli accertamenti tiroide sangue e cardiologici e a parte una leggera anemia è tutto nella norma.
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
La lieve anemia e soprattutto la presenza di un'ernia jatale possono esser alla base della comparsa dell'extrasistolia, che se particolarmente fastidiosa dovrà esser monitorata necessariamente con un Holter ECG.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Buona giornata, ho fatto anche l'holter . a parte qualke extrasistole benigna è tutto nella norma, ma sono proprio quelle poke che mi spaventano perkè a me sembrano violente e spossanti ,l'impressione è che partano dallo stomaco o dall'intestino come un vuoto. Cordialmente
[#5]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Le extrasistoli, in effetti, possono dar luogo a sintomi spiacevoli, purtroppo però quando sono poche e di aspetto benigno, non vengono trattate farmacologicamente. Dovrà necessariamente conviverci.
Saluti
[#6]
dopo
Utente
.....che spavento una serie di battiti ravvicinati....conviverci? se nn si muore prima di paura!!! Grazie dottore so che nn può dirmi altro-
[#7]
dopo
Utente
Buon giorno Dott. Martino, stamani al risveglio il mio battito non era regolare, il tutto è durato circa un minuto, anche altre volte è successa questa spiacevole e preoccupante situazione. è nella normalità della vita delle persone o può essere la spia di un problema più serio? cordialmente.