Non so se possano essere sintomi che indicano un problema di pressione

Salve, io sono un ragazzo di 28 anni.
E' un po di tempo che mi capita di accusare dei sintomi strani.
Mi capita all'improvviso, senza una evidente causa, che mi vada in fiamme il viso fino al punto che se lo osservo allo specchio è palesemente arrossato!
In seguito inizio ad avere dei brividi di freddo lungo la schiena fino a che tutto non torna alla normalità. In quei momenti mi capita quasi sempre di sentire la testa pesante e indolenzita. Accuso anche una leggera tachicardia e, se sto svolgendo qualche attività, un affaticamento molto forte. E' una sensazione davvero molto strana e anche difficile da spiegare! Non so se possano essere sintomi che indicano un problema di pressione. Sicuramente dovrò provare a tenerla sotto controllo per un pò. A livello medico a cosa potrebbe esser dovuto? Attendo il vostro consulto e nel frattempo ringrazio il vostro interessamento.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
i suoi fastidi sembrano più frutto di autosuggestione che dovuti a problemi cardiaci. Monitorizzi la pressione arteriosa è una buona idea.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO