Un lieve soffio basale ,ho effetuato solo l'ettrocardiogramma

Salve sono un ragazzo di 26 anni,godo di ottima salute,pratico regolarmente sport e non ho avuto mai problemi di nessun tipo.Sottoponendomi ad una visita in palestra mi hanno riscontrato un lieve soffio basale ,ho effetuato solo l'ettrocardiogramma e la visita con il fonendoscopio.
Vorrei sapere se è una cosa preoccupante o se posso stare tranquillo, e a cosa potrebbe essere dovuto,ribadisco che non ho mai avuto nessun sintomo preoccupante.
Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
spesso il cosidetto soffio cardiaco è solo un reperto acustico senza esser associato ad una particolare patologia cardiaca. Esso, tuttavia, va indagato con un semplice ecocardiogramma, che rappresenta l'esame più semplice per studiare l'integrità anatomica del suo cuore.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta,provvederò nel fare un ecocardiogramma.
Grazie distinti saluti