Da un po' di tempo soffro di extrasistole

gentili dottori....sono un uomo di 33 anni......da un po' di tempo soffro di extrasistole...e a volte codeste mi fanno accelerare tantissimo il battito cardiaco..che riesco a rallentarlo solo a trattenere il respiro per un po di secondi....in passato ho fatto vari esami cardiaci...ecg..eco..transesofagea.ecg da sforzo..ed altro.Quattro anni fa..ho avuto episodi di ansia curati con dei farmaci.NOn fumo.peso 72 Kg....dalle recenti analisi del sangue ho il colesterolo a 220 ed il colesterolo nonHDL a 157.....ho qualche problema?Dimenticavo tutti gli esami che ho fatto al cuore sono negativi.Da poco ho fatto una safenectomia.E'tutto collegato?grazie per la cortese attenzione.Aspetto consigli.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Da quello che lei scrive e data la negativita' degli esami cardiologici da lei effettuati e' molto probabile che la sua ansia le crei brutti scherzi.
Ne parli con il suo medico per veriuficare l'opportunita' di un trattamento farmacologico del disturbo d'ansia.
Cordialmente
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso