Il pasto, mi domandavo se il perudare

Gentilissimi, da anni soffro di tachicardia notturna. In circa 5 anni ho fatto una decina di cardiogrammi, due Holter, 1 Holter pressorio, due cardiogrammi sottosforzo e molti esami del sangue, non risultando mai nulla. Poi, grazie a un amico medico, mi è stata diagnosticata un'ernia iatale, mettendomi così anche tranquillo. Essendo che la tachicardia ormai è una sera si e una no, anche indipendente da quelo che mangio e a volte 5/6 ore dopo il pasto, mi domandavo se il perudare di questi sintomi legati all'ernia possono però provocare, a lungo andare, danni al cuore.
Grazie per una risposta.
[#1]
Dr. Guglielmo Mario Actis Dato Chirurgo toracico, Cardiologo, Cardiochirurgo 553 19 5
NO! L'ernia jatale non provoca danni al cuore

GM Actis Dato
Cardiochirurgo
Ospedale Mauriziano
Umberto I di Torino

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della gentile risposta.