Ritardo della conduzione ventricolare destra

Salve
Avrei un problema., oggi ho fatto una visita ECG e mi hanno riscontrato " i battiti 70 al min. e poi ritardo della conduzione ventricolare dx" vorrei sapere a cosa comporterebbe questo fatto? siccome tra meno di 40 giorni debbo portare il referto ha un concorso nelle forze di ordine pubblico., vorrei sapere che questo caso può essere motivo di scarto alle visite mediche? grz e attendo vostre risposte., per favore è importante..
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Il Suo ECG è perfettamente nei limiti della normalità. Il riscontro di ritardo di conduzione intraventricolare destra è frequentissimo nei soggetti giovani e privo di qualunque significato patologico.
In bocca al lupo per il concorso!

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore., mi ha tolto un peso di sopra., stanotte nemmeno ho dormito avevo sto pensiero fisso!!
Quindi per la polizia di stato non dovrebbe essere niente anche se c'è scritto nel referto?
[#3]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Le ripeto che il Suo ECG non è patologico e che il reperto descritto non è altro che una variante della normalità.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Il problema è che nel bando c'è scritto basta anche una piccola infermità e si può essere scartati. Grz sempre Dottore per la sua disponibilità!