Presunti problemi circolatori

Gentili Dottori, vogliate innanzitutto scusarmi se non scrivo nella sezione giusta, ma analizzando il problema mi sembra quella più appropriata. Vi scrivo per chiedervi chiarimenti su sintomi strani che spesso avverte mia sorella alle mani. Lei ha 24 anni e in generale gode di buona salute. Le capita pero' che la vena( o almeno ciò che crediamo sia) tra il pollice e l' indice di entrambe le mani le si gonfi quando queste "lavorano" un po' di piu' e questo le provoca dolore e fastidio e, sintomo ancor più insolito e che spesso, soprattutto quando fa freddo, sembra non circolare il sangue nelle dita medie di entrambe le mani, più precisamente nella piccola falange, avvertendo in questa zona una sensazione di formicolio. Alla luce di questi sintomi ci chiediamo: può essere dovuto ad'un qualche problema circolatorio? Secondo il Vostro parere sarebbe opportuno approfondire la cosa con degli esami? Grazie anticipatamente e cordiali saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
sebbene il sintomo non sembri di particolare interesse clinico, e quantomai di tipo cardiologico, sarebbe utile che sua sorella si sottoponesse ad un ecodoppler agli arti superiori ed eventualmente, successivamente, ad una visita reumatologica.
Salut

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2020
Ex utente
Grazie mille Dr.Martino, provvederemo quanto prima ad eseguire gli esami consigliati. Le auguro una buona giornata.