Anni ipertso in trattamento

Sono un ragazzo di 31 anni ipertso in trattamento. Ultimamente avverto continui dolori al petto tipo fitte o bruciari. Ho effettuato una visita cardiologica due mesi fa sottoponendomi a ECG e ecocardiogramma risultati tutti negativi.Devo ripetere gli esami?Cosa devo fare? Grazie
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Una precordialgia è un sintomo da prendere sempre molto sul serio, specie in un paziente affetto da ipertensione arteriosa. Ha fatto quindi benissimo a rivolgersi ad un cardiologo che dopo l’approfondimento del caso l’ha rassicurata circa la natura non cardiogena dei disturbi lamentati. Al persistere della sintomatologia riferita, le consiglio di tornare a controllo e di valutare con il suo curante l’opportunità di ulteriori accertamenti - per esempio una EGDS, esofagogastroduodenoscopia – o di una puntualizzazione terapeutica. Sia sereno. MG

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0