Battito irregolare

Salve a tutti sono un ragazzo di 17 anni, anche essendo minorenne, volevo chiedere un consiglio, avendo paura di avere malattie molto "brutte", chiedo consiglio a voi. Premetto che soffro di asma sin da piccolo e sono allergico alla polvere e al pelo del cane. Da circa una settimana, mi sono reso conto, di avere il "fiato corto" e molto probabilmente di un battito regolare, da cosa può dipendere? Devo preoccuparmi? Posso avere qualche tipo di tumore?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Caro ragazzo,
il tuo sintomo è abbastanza banale enon di certo ricollegabile ad un "tumore" o a qualsiasi altra patologia. Magari sarà la tua ansia o qualche forma di allergia a darti fastidio, ma comunque se ciò ti reca così fastidio, parlane al tuo medico curante, una rassicurazione dal "vivo" è sempre più valida di un qualsiasi consulto on line.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,
ma stamattina nella mia saliva ho riscontrato tracce di sangue, com'è possibile?