Cpk alto

salve a tutti,
sono un ragazzo di 28 anni,facendo delle analisi di controllo ho iscontrato il valore cpk alto(24-195 --->247U/l),in piu nell'emocromo sono usciti 2 valori fuori norma:
PCT: .14 % .15 .32
PDW: 57.7 % 35.0 55.0

vorrei sapere se e' un problema da prendere in considerazione e fare studi piu approfonditi.Tengo a precisare che faccio attivita anaerobica 3 volte a settimana(bodybuilding),il giorno prima delle analisi mi sono allenato.In piu vorrei aggiungere che soffro di nausee forti e reflussi da 3 anni,di cui nn si e' scoperta ancora l'origine e ho eseguito una visita naurologica cn RM cervello nemmeno un anno fa per sospette parestesie.Ma nn e' stato riscontrato niente d anomalo.Infine,alcune volte soffro di aritmie.Tengo a precisare che i valori di LHD sono nella norma.grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
i valori lievemente al di fuori del range di riferimento non sono indicativi di nessuna patologia in particolare, anzi sono pienamente compatibili con quelli di un soggetto dedito al body building.
Stia sereno, saluti.

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore,
vorrei chiderle se utilizzare integratori come creatina e glutammina(in dosi dicharate dal ministero della salute,quindi 3-5gr al giorno) puo essere di aiuto.Il fatto che questi aminoacidi ripristino il recupero e quindi l'affaticamento muscolare che ha portato ad innalzare i livelli di cpk posso essere utili?Grazie