Valutazione holter 24h - extrasistole

Salve, chiedo un consulto per un holter 24 h eseguito il 14/02/2012 a causa di extrasistole. Premetto che sono un soggetto molto ansioso che conseguentemente a questa visita ha avuto anche degli attacchi di panico, attualmente sono seguito da uno psichiatra e sto valutando di inserire anche uno psicoterapeuta. In quei giorni delle visite ero molto agitato, come non lo ero mai stato prima.

Riporto i dati dell'holter:

Totale battiti normali: 112266

Prematuri sopraventricolari: 1043
SVT:0

Totale Ventricolari:813 avg 34/hr 0.7% battiti totali
Coppia: 0
Tripla: 0
Salva: 0
VT: 0

Brachicardia: 0
R-R Lungo: 87
Pause: 0

Analisi ST: 0 episodi

Commento del cardiologo:
Ritmo sinusale
Alcuni Besv isolati
Rari bev monoformi, isolati non precoci
alcune pause rr non patologiche

All'epoca mi è stato diagnosticato un ipotiroidismo ma il medico di base pensa sia dovuto ad un fatto di stress, ho rifatto gli esami per la tiroide in questi giorni e i valori del tsh sono lievemente diminuiti. Segnalo che nell'immediato aiuto psichiatrico ricevuto, (ansiolin + antidepressivo) non ho più avvertito alcun battito irregolare per qualche settimana. Riconosco che sto attraversando un periodo difficile della mia vita e vi chiedo se sia il caso di effettuare ulteriori esami per queste extrasistole che mi preoccupano molto.

Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
in coniderazione del fatto che lei è un distiroideo e sta affrontando un particolare periodo di stress, il numero delle extrasistoli registrato è abbastanza basso da ritenere il suo Holter non patologico.
Stia sereno. Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la pronta risposta, dott. Martino. Non mi resta che affrontare il mio ipotiroidismo ed eliminare lo stress dalla mia vita per stare un po' meglio. Grazie ancora.