Sudorazione fredda improvvisa e dolore bocca dello stomaco

Buon pomeriggio a tutti.
Da ieri mattina accuso un lieve ma quasi continuo dolore di stomaco (sembra alla "bocca dello ..." anche se non è in un punto preciso).
Inoltre da circa una settimana, avverto episodi di sudorazione fredda improvvisi, spontanei e brevi che NON portano altri sintomi come debolezza o nausea. Mi è capitato solo un brevissimo episodio di dolore toracico, allo sterno, per pochi secondi durante la giornata di ieri.
Qualche settimana fa ho fatto tutti gli accertamenti cardiaci (ecg, ecocolordoppler cuore, tronchi sovraortici e aorta addominale, test ergometrico) che risultano nella norma.
Ho 21 anni e ho fatto questi accertamenti per capite l'origine di una lievissima ipertensione, che in questi giorni di caldo sembra essere normale (ca. 110/75) .
Potrebbe darmi una spiegazione alla natura di questo dolore di stomaco e sudorazione? Ci possono essere origini cardiache?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
L'esito negativo degli esami cardiologici che ha eseguito inducono ad escludere una causa cardiologica della sua sintoamtologia. PArli con il suo medico per valutare la opportunita' di uno studio dell'esofago e dello stomaco (gastroscopia).
Cordialmente
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
Saluti