Soffro di ipotiroidismo autoimmunitario e sono nella settimana premestruale

Tachicardia
Salve, sono una ragazza di 23 anni.
E' da tre giorni che ho quella sensazione che comunemente indichiamo come "cuore in gola" ...sento praticamente la frequenza del battito cardiaco arrivare costantemente a livello del collo.
Inoltre ad intervalli più o meno ampi ho la sensazione di una frequenza cardiaca irregolare. Mi spiego: è come se sentissi per un secondo fermare il battito e nel riprenderlo il secondo successivo, un doppio battito simultaneo e più veloce.
Soffro di ipotiroidismo autoimmunitario e sono nella settimana premestruale: non se questi indici posso fornire qualche informazioni in più.
Cosa potrebbe essere?
Ringrazio anticipatamente per la risposta.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Quelle che lei descrive sono verosimilmente innocue extrasistoli. Se lei fosse in terapia con ormoni per il suo ipotiroidismo tenga conto che questi armaci favoriscono innocue aritmie. Se la sintomatologia dovesse proseguire riebbe opportuno che le programmasse un Holter cardiaco.
Arrivederci
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Sì io sono in cura ormonale da più di dieci anni... adesso il dosaggio di tiroxina è di 100 mg al giorno. In ogni caso...essendo innocue extrasistoli posso stare tranquilla.
Grazie mille per la risposta, dott. Cecchini.