Extrasistole pediatrica

Buongiorno.
Mio figlio ha 9 mesi (peso 10,6 kg. lunghezza 66 cm.).
Ieri alla visita pediatrica gli sono state riscontrate sporatiche extrasistole e prescritto un elettrocardiogramma.
Il pediatra ha detto che secondo lui al 99% non è niente e che probabilmente fra 15 giorni o entro l'elettrocardiogramma (inizio luglio) gli saranno già passate e che sono frequenti nei bambini, spesso della corporatura di mio figlio.
Nel referto della visita ha scritto:
condizioni generali ottime
crescita ottima
sporadiche extrasistole.
Possiamo attendere l'elettrocardiogramma di luglio con serenità pensando che sitratta di un controllo da fare per scrupolo, o c'è la possibilità che nostro figlio abbia gravi problemi di salute?
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
L'ECG và fatto, ma condivido quanto detto dal pediatra. Stia tranquilla e attenda i tempi per eseguire l'indagine prescritta.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta!
Possiamo pensare che le probabilità che nostro figlio abbia gravi problemi sia molto remota?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Assolutamente si. Tranquillizzatevi.
Auguri