Prolasso mitrale e antibiotici

Salve,
sono una donna di 34 anni, ho il prolasso della valvola mitrale e domani dovrò fare una pulizia dei denti, quindi dovrò prendere degli antibiotici, ma non ho ben chiaro se devo fare un intero ciclo di 5 gg o basta prenderne uno domani mattina e uno domani sera.
Grazie
[#1]
Dr. Guglielmo Mario Actis Dato Chirurgo toracico, Cardiologo, Cardiochirurgo 555 19 5
2 grammi di amoxicillina (Zimox) 2 ore prima della pulizia1 grammo dopo alcune ore poi stop!

GM Actis Dato
Cardiochirurgo
Ospedale Mauriziano
Umberto I di Torino

[#2]
dopo
Utente
Grazie x la gentile risposta.
Adesso però dovrò fare un'otturazione di una carie, dovrò prendere gli antibiotici sempre allo stesso modo?
Ossia 2 Zimox prima di andare dal dentista e 1 la sera?
Grazie
[#3]
dopo
Utente
Salve,
tra 10 giorni dovrò effettuare un'isterosalpingografia, ed essendo affetta da prolasso della valvola mitrale dovrò fare la profilassi antibiotica, vorrei sapere che tipo di antibiotico prendere, se va bene sempre lo Zimox e con quale posologia.

Nell'ultimo tampone vaginale risulta che ho 1.000.000 ufc/ml di streptococco agalactiae gruppo B, che da circa 6 mesi cerco di debellare senza esito, ora vorrei provare a fare comunque l'esame dell'ISG, non so però se avendo anche il prolasso della mitrale il rischio di fare quest'esame con lo streptococco sia maggiore.

Vorrei inoltre chiedere se ci sono controindicazioni o precauzioni da prendere nel caso dovessi sottopormi ad un'inseminazione intrauterina o fecondazione assistita.

Grazie mille