Eco tronchi sovraaortici

Gentili dottori buona sera. Da poco tempo ho notato dei capo giri in alcuni movimenti come per esempio in movimenti fatti velocemente anche ad alzarmi dalla sedia. Ho una connettivite mista. I medico mi ha prescritto un ecodoppler tronchi sovraaortici, effettuata oggi con questa referto.
Profilo endoluminale di espessimento miontimale ( IMT 1.0 MM ) con piccole irregolarita' parietali alle biforcazioni. Pervieta' N.N. AA, vetebrali pervie.

Potrei sapere di cosa si tratta in attesa di recarmi dal cardilogo. Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Significa che non ha placche significative. L ispessimento mio intimale è solo n segno di iniziale aterosclerosi. Controlli il colesterolo e triplice ridi e se fossero elevati li tratti con farmaci. La stesso dicasi per la eventuale ipertensione e sovrappeso.
Arrivederci
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio della risposta. Ho effettuato esami del sangue dove risulta tutto nella norma tranne:
Colesterolo 220 v. n. 130-200
trigliceridi 335 v. n. inf 180-
Sotto c'e' la dicitura campione chiloso.
Approfittando della sua gentilezza le chiedo cosa significa e che consiglio puo' darmi. Grazie