Lo scorso anno è possibile sapere se era un infarto

Buongiorno, lo scorso anno mio padre ha avuto in un momento di riposo una sintomatologia dolorosa allo stomaco e all'addome, con sudorazione fredda, debolezza, sintomatologia da lui interpretata a colica in quanto il dolore era molto acuto con fatica a respirare, come in una colica. Dopo un'oretta in cui non è stato chiamato il pronto soccorso proprio in quanto scambiata per una colica, il dolore è diminuito anche in seguito a defecazione di modesta quantità. Mio padre in seguito a tale episodio non ha fatto esami ed io vorrei sapere se questi potrebbero essere sintomi di infarto. è iperteso e in cura con Aprovel da 100 e Norvasc da 30. al momento, visto che tale episodio è stato lo scorso anno è possibile sapere se era un infarto? mi è venuto tale sospetto in seguito a una lettura dove si spiegavano i sintomi degli infarti simili. L'episodio non è stato riportato al cardiologo dove ha fatto la visita annuale in quanto la ha avuta pochi mesi fa e l'evento era stato superato da tempo...ringraziandovi, vi porgo cordiali saluti e vi ringrazio del lavoro importantissimo
[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Certo è passato un anno...cmq per sapere se vi è stato un IMA o no basta fare un ecg o un ecocardiogramma, Cari saluti, Ugo

Dott. Ugo Miraglia