Frequenza 64, pressione 120/80

Buongiorno!!

Io misuro spesso frequenza cardiaca e pressione.

Ho 27 anni e non faccio regolare attività fisica: di solito i miei parametri si aggirano intorno ai 80 battiti al minuto, con una pressione di 130(135)/80.

Ho da pochissimo finito un influenza. Mi sento un po' d'astenia e debolezza.

Ieri sera ho misurato nuovamente pressione e battiti, il risultato è stato: frequenza 64, pressione 120/80.

Pensando di avere il cuore un po' troppo lento sono andato al dea, dove un dottore mi dice "averne di parametri così" (mi ha comunque fatto un ECG risultato normale).

Allora io dico: so che sono parametri giusti, belli. Ma se io ho sempre (e sottolineo sempre) avuto altri parametri...il cardiologo un giorno mi disse addirittura che il mio cuore correva un po' troppo... (aggiungo che il cardiologo suppone ch'io soffra di extrasistole e mi ha riscontrato un "click senza prolasso" che non ho mai capito che cos'è. Mi ha solo detto che è benigno!)

Secondo voi è normale il mio battito? Magari riuscite anche a spiegarmi questo "click senza prolasso"?

Vi ringrazio anticipatamente, buona Domenica
[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
I parametri sono normalissimi, per quanto riguarda il click per sapere se è associato ad un prolasso o no bisogna fare un ecocardiogramma. Un caro saluto, Ugo

Dott. Ugo Miraglia