E ho come una sensazione di vertigini molto forte

Salve, da un po' di tempo mi Succede una cosa molto strana, infatti anche da disteso comodamente sul divano, mi partono delle palpitazioni molto forti senza accelerazione del battito cardiaco, e a volte sembra come fermarsi il cuore (3-4 secondi) e ho come una sensazione di vertigini molto forte (drammaticamente detto mi sembra di morire) e sono molto preoccupato..questo mi succede soprattutto nelle situazioni in cui sono un po' ansioso, e sono molti preoccupato perché l'elettrocatdiogramma non ha riscontrato nulla!!! Aiuto!!!
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Dovrebbe trattarsi di banali extrasistoli che quando non sono presenti danno luogo a ECG perfettamente normali. Se proprio vuole, anche per sua tranquillità, può eseguire un Holter delle 24h, tenendo però presente che se le extrasistoli non si manifestano durante le 24 h della registrazione non significa che siano completamente assenti. In ogni caso mi sento di tranquillizzarla.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore, sia per la disponibilità sia per la velocita con cui avete risposto..
Grazie