Sbalzi di cuore e fastidi accompagnati

Salve dottori, ho 18 anni, sono alto 1,82 m e peso 60 kg. Ultimamente ho un disturbo che mi colpisce: ho degli sbalzi di cuore molto accentuati che durano a volte 2-3 battiti e a volte anche una decina e piu...ed è davvero brutto perché durante questi battiti e dopo avverto granenti di testa, vari fastidi tipo dolori al petto leggeri o al braccio sx e soprattutto giramenti di testa e sudorazione. In questo mese ho eseguito ECG, ECG da sforzo e ecocuore. Tutto è risultato nella norma. Vorrei un vostro parere perché non so piu che esami eseguire. Grazie del servizio.
[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Mi sembra che sei stato ben studiato a livello cardiologico. Se proprio vuoi fare un ulteriore controllo ti consiglio un holter delle 24 con cui monitorare la frequenza ed il tipo di extrasistoli. Cerca di stare tranquillo, Ugo

Dott. Ugo Miraglia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la tempestiva risposta...inoltre dopo mi rimane per molto tempo un senso di debolezza fisica. Comunque l'holter potrebbe rilevare patologie gravi?
[#3]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Può aiutare a studiare meglio le extrasistoli, ma nessuno parla di patologie gravi...
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora dottore, un'ultima domanda da ignorante in materia, le extrasistoli potrebbero portare ad un arresto cardiaco?
[#5]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Delle semplici extrasistoli non hanno mai fatto male a nessuno, un'altro discorso sono le aritmie maggiori...
[#6]
dopo
Utente
Da cosa ci si accorge che si tratta di un'aritmia maggiore? È una cosa molto frequente? E i sintomi? Grazie.